Foto

Ho regalato un blog a mio figlio quindicenne.

Mi chiamo Daniele sono toscano ed ho un figlio di 15 anni.

Ho il problema di tutti i genitori, cosa regalare ai ns figli? dal momento che nonni, zii e amici provvedono a riempire le tasche a questi ragazzi, che si trovano nella condizione di avere non solo tutto il necessario, ma  molto di più, direi troppo.

L’avere tutto comporta che questi ragazzi non desiderano, non bramano, non sognano, proprio nell’età dove si dovrebbe desiderare, bramare e sognare di più; l’avere tutto comporta spesso un impegno al di sotto del dovuto, nel sociale, nella scuola, nello sport; l’avere troppo comporta che ciò che si possiede una volta ottenuto diventa la norma, uno dei tanti.

Quindi diventa obligatorio per noi genitori inventarsi qualcosa, provare ad interessarli a qualche iniziativa, al sociale, iscriverli ad uno sport; ora tutti i trentenni, quarantenni e cinquantenni si ricorderanno della nostra adolescenza, i problemi dei nostri gentori era tutt’altri, diametralmente opposti ad oggi.

Così che, dal ritorno in un viaggio di lavoro, in quei momenti di guida solitaria che io chiamo “in compagnia di me stesso”, mi è venuta l’idea di regalare a mio figlio un blog, dove farlo esprimere su vari argomenti, nella speranza di farlo appassionare alla lettura, alla scrittura, al web 2.0, a ragionare con la sua testa, a confrontarsi con le idee e i commenti altrui.

Vai quindicenne a te la palla.

 

 

Descrizione Daniele Ielli

La comunicazione digitale è il mio lavoro, nonostante non sia nativo digitale, 45 all'anagrafe, (troppo) piccolo imprenditore, marito (da 21 anni) e padre (da 16), lavoro 1/2 giornata da molti anni (12 ore), cerco di fare del mio meglio per lasciare un mondo migliore.

Scrivi un commento

*