Foto

Liceo, istruzioni per l’uso……..

In terza media ho scelto di andare ad un liceo scientifico.

Al liceo sapevo che era dura però non pensavo fino a questo punto, ho trovato dei Prof. che per darti un sei devi sudare sette camicie, per chi vorrà intraprendere questo cammino, consiglio di stare attento ad alcune materie che alle medie non si fanno, ma alle superiori possono dare qualche difficoltà.

In primis troviamo Fisica, teoria non è molto difficile perchè devi studiare delle formule e applicarle con la calcolatrice ma la cosa in assoluto più difficile sono le relazioni di ciò che hai analizzato in laboratorio e qui va fatta una premessa: la relazione non è scrivere il titolo, il procedimento e quant’altro (ahahahahah rido per chi lo pensa) ma si devono scrivere i dati in un certo ordine, fare dei calcoli per trovare l’errore su ogni misura……..ecc; poi se ti capita la Prof. che non gli va bene nulla, hai voglia di stampare e rifarla.

Un’ altra materia nuova è Storia dell’ Arte, alle medie è Arte ( ma state attenti alle superiori non si fanno i disegni), la cosa più difficile è impararsi a memoria tutte le statue, i quadri e i monumenti……ecc.

La medaglia di bronzo la diamo a Poesia, mamma mia una noia mortale, devi ascoltare per 2 ore dei tizi che scrivono sui loro sentimenti e i loro amori finiti…….. “ma andatevi a trovare un lavoro come tutti” gli andrebbe detto.

Per fortuna adesso sono in seconda, ma dal terzo anno entra a far parte dei giochi anche Filosofia è lì che saranno guai.

Un altro imput è attenzione all’autobus, state attenti a non far figuracce perchè sarete segnati per sempre.

Questi sono alcuni consigli che dò a tutti coloro che intraprenderanno questo (lungo e difficile) viaggio.

Quindicenne

Descrizione Daniele Ielli

La comunicazione digitale è il mio lavoro, nonostante non sia nativo digitale, 45 all'anagrafe, (troppo) piccolo imprenditore, marito (da 21 anni) e padre (da 16), lavoro 1/2 giornata da molti anni (12 ore), cerco di fare del mio meglio per lasciare un mondo migliore.

Scrivi un commento

*